logo
muster_oben
  RSS_Feed   Facebook

 

linierot

artlink, cooperazione culturale

artlink, ufficio di cooperazione culturale, è il centro di competenza svizzero per l'arte e la cultura dell’Africa, dell’Asia, dell’America Latina e dell’Europa dell'Est che documenta, agisce da mediatore e promuove gli operatori culturali professionisti provenienti da tali aree del mondo per rafforzare la loro presenza in Svizzera e supporta la collaborazione interculturale.

 

Centro di competenza supportato principalmente dalla confederazione, artlink si contraddistingue per i suoi ampi contatti, la qualità delle sue valutazioni e l'efficacia dei suoi strumenti di promozione. Lavora in stretta collaborazione con artisti, organizzatori, pubblicisti ed esperti in studi culturali, cura i contatti con istituzioni pubbliche e private per la cultura e l'integrazione, gestisce il sito Web www.artlink.ch e dispone di una mediateca specializzata. Grazie al fondo culturale Sud finanziato dalla Direzione dello sviluppo e della cooperazione DSC, artlink supporta circa un centinaio di manifestazioni e produzioni all'anno. Un'offerta sempre più ampia di workshop culturali promuove il dialogo interculturale e le sue manifestazioni e coproduzioni offrono importanti stimoli e pongono l'accento sull'offerta culturale svizzera.

 

artlink, nata dall'ufficio "Cultura e sviluppo", è un'associazione organizzata con una struttura snella con sede nel centro di produzione culturale PROGR a Berna. Le attività sono finanziate da contratti di prestazioni con la DSC e con le due ONG "Pane per tutti" e "Sacrificio Quaresimale", per i singoli progetti si ricorre ai contributi di altre organizzazioni pubbliche e private. Un comitato specializzato composto da specialisti ed esperti culturali assiste l'ufficio per le decisioni strategiche, le valutazioni qualitative e la lobbying.

linierot
 
   © artlink | Büro für Kulturkooperation      Design: Eva Rolli Visuelle Gestaltung